TUTTO IL PIEMONTE CHE CONTA
Le Langhe del Barolo e del Barbaresco. I bianchi delle Colline del Moscato e delle Terre di Gavi. Le Barbera d’Asti e d’Alba. Il Dolcetto e le mille sfumature del Nebbiolo. Il Moscato d’Asti e l’Asti Spumante. L’Alta Langa.
I vini della famiglia Bosio offrono un’ampia e rappresentativa gamma di tutte le migliori denominazioni del Piemonte. Una «carta dei vini» completa ed esauriente, in cui è possibile trovare tutte le sfumature delle più ricca regione al mondo per vitigni e tipologie di vino, adatte alle più disparate occasioni di consumo.
LA LINEA BOSCHI DEI SIGNORI
La linea Boschi dei Signori identifica l’espressione più tradizionale e autentica dei vini piemontesi, caratterizzati da una naturale nobiltà.
I «boschi» furono quelli del nobile Carlo Vittorio Incisa Beccaria, detto Conte di San Maurizio, che delimitavano i suoi possedimenti vitati a Santo Stefano Belbo in alcune delle migliori posizioni delle Langhe. È questa la zona dove sorgono i vigneti di proprietà della famiglia Bosio e l’attuale cantina, culla di una viticoltura da secoli vocata all’eccellenza, le cui tracce rimangono anche nella toponomastica.